Nel regno dei Draghi



Buongiorno ragazzi!
Qui c'è proprio un tempaccio, grigio e umidiccio, non proprio il tempo adatto a fare delle foto insomma, io però sono testarda e mi ci sono messa lo stesso.
Oggi voglio mostrarvi una tag/segnalibro che racchiude in sé diverse tecniche di colorazione, oltre ad avere un significato per me molto importante, infatti ho sempre adorato i draghi, ed uno dei miei film di animazione preferiti è proprio Dragon Trainer, e cosi ho voluto riprendere la storia a modo mio.

Bene, bando alle ciance e passiamo al progetto!

Partendo dal basso, e quindi dal mare, ho utilizzato i Copic Color, ho deciso di usare solo due tonalità di Blu, una per creare la base ed una per le ombre delle onde. Per dare maggiore rilievo ho aggiunto qualche tocco di bianco con la penna Velvet Puff, simulando la schiuma. Infine con gli acquarelli della Coliro, i Finetec, ho dato qualche punto di luce e di ombra alle mie onde.


La roccia invece ho deciso di realizzarla nel modo più veloce possibile, infatti ho semplicemente preso il mio bazzil Kraft e strappando i bordi, ho ricreato l'effetto della scogliera. In seguito con i Distress Oxide ho creato le ombre e l'erba nella parte superiore. Gli alberelli infine, li ho realizzati con una fustella della Lawn Fawn e colorati con i Copic.


I miei soggetti invece, presi entrambi dal set "Me and my dragon" della Mama Elephant, ho deciso innanzitutto di stamparli "No Line" con il Distress nero, il bimbo l'ho stampo utilizzando la tecnica del "Mirror Stamping" in modo tale da porlo in sintonia col draghetto. Successivamente li ho colorati con gli acquarelli, anche qui, dando i punti luce con i Finetec e i puntini bianchi sul dorso del drago con la penna gel della Sakura.


Per quanto riguarda il cielo ho usato unicamente i Distress Oxide, ho optato per tre colori: Faded Jeans, Wilted Violet e Shaded Lilac; ed uno stencil della My Favourite Things (Cloud). Il sentiment invece ho deciso di embossarlo con una polvere argentata e posizionarlo su un pezzo di carta strappata al quale ho dato l'effetto di una pergamena.

Come ultimo passaggio, ho aggiunto delle piccole paillettes della Studio Katia per dare dei piccoli punti luce alla creazione, mentre sul sentiment ho posizionato un paio di mezze sfere trasparenti, simulando delle gocce d'acqua.


E questo è quanto! Io adoro questo progetto, soprattutto mi piace molto creare dei micro ambienti e dare loro vita. Spero davvero sia piaciuto anche a voi e che, anche solo in piccola parte, vi sia stato di ispirazione.

Grazie per la compagnia e buona giornata!

A presto!

Martina.














Commenti

Posta un commento