Presentazioni!



Buongiorno e benvenuti nel mio Blog!

Io sono Martina, ma potete chiamarmi Lumi, ho 25 anni, vivo in provincia di Milano e sono la creatrice e ideatrice dei Sogni di Lumi. Sono un'appassionata lettrice, una sognatrice ad occhi aperti, una fotografa amatoriale (con una predilezione per le inquadrature Macro) ed una bimba in un corpo da adulta.
Adoro tutto ciò che è colore e fin da piccola ho iniziato a sperimentare varie tecniche creative: paste polimeriche, cucito, pittura, saponificazione e beh, se c'era qualcosa di nuovo da provare io ero lì in prima fila!
I miei studi però non sono stati mirati fin da subito all'ambito artistico, infatti da ragazza ho frequentato l'Istituto Alberghiero (seguendo un altro tipo di creatività, quella culinaria). Una volta finita la mia avventura liceale, mi sono iscritta all'università ed ho scelto come indirizzo il Graphic Design, laureandomi nel 2015.
Ad oggi posso dire, dopo vari esperimenti (alcuni riusciti, altri penosamente falliti) di aver trovato la mia dimensione con il Cardmaking, ovvero la branca dello Scrapbooking dedicata alla creazione di card e biglietti per qualsiasi occasione, che ormai mi segue da ben tre anni. 

Vado pazza per i timbri e mi esercito continuamente nella colorazione, sia con colori ad alcool che con pastelli e acquarelli, questi ultimi mi hanno proprio rapita! Le mie creazioni, che si tratti di card, segnalibri o tag (le mie preferite) sono caratterizzate da diversi livelli di profondità, che a mio parere danno molto movimento e rendono dinamico qualsiasi progetto.

Il blog per me è sempre stato un sogno ed un incubo allo stesso tempo, adoro condividere le mie creazioni ma ho sempre avuto una specie di "blocco dello scrittore", adesso però sento che il momento è finalmente arrivato e mi impegnerò a più non posso ed a mostrarvi le diverse fasi creative e di costruzione di un progetto, ma anche progetti finiti e spero, anche spunti per realizzare i Vostri progetti. 
Infine mi piacerebbe riuscire a mostrarvi i materiali che preferisco e che ritengo indispensabili, ed anche recensire quelli nuovi che mi arrivano, così da scambiarci opinioni e pareri. 

Bene, ora che le basi sono state messe e ben piantate nel terreno, vado a buttare giù qualche nuovo progetto e programmare articoli! Grazie mille per essere passati! Buona giornata!

Ps se vi va seguitemi anche su Instagram e Facebook!


Commenti

  1. Non mi ero ancora andata a leggere il tuo blog e questa presentazione è meravigliosa, come le tue card..
    Le profondità che dai ai tuoi soggetti sono davvero meravigliose e danno carattere alla tua card! Brava (anche qua!)

    RispondiElimina

Posta un commento